Acquista il libro
L’irruzione di un virus invisibile e oscuro ha avuto un impatto straordinario in tutte le branche ordinamentali. Dal diritto civile al diritto penale, dal diritto amministrativo a quello tributario e contabile, passando attraverso il diritto processuale e quello sportivo, senza dimenticare il diritto sovranazionale, nessuna disciplina può dirsi immune agli effetti della pandemia da Covid-19.
Che conseguenze ha portato il Covid-19 nel nostro ordinamento? Il diritto del futuro sarà lo stesso, cambierà o è già in atto il cambiamento? La frenetica normativa esplosa in questi tempi è solo "diritto dell’urgenza", destinato ad estinguersi con il cessare del momento di crisi o darà lo spunto per una definitiva metamorfosi dell’ordinamento giuridico?
home / Contenuti correlati
ARTICOLI su: smart working
ALTRI CONTENUTI su: smart working
ARTICOLI di ALTRE RIVISTE in cui si tratta: smart working
» Lo smart working emergenziale tra (nuovi) diritti ed esigibilità della prestazione (rivista Massimario Giurisprudenza del Lavoro)
» Smart working ai tempi del coronavirus: lavorare a distanza nella P.A. Un focus sull'università (rivista Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni)
» L'avvento dell'intelligenza artificiale nella professione legale: tra smart-working e avvocati robot (rivista Nuovo Diritto delle Società)
» Riformare ancora il lavoro pubblico? L' "ossificazione” delle pubbliche amministrazioni e l'occasione post-pandemica del P.O.L.A. (rivista Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni)
» Il lavoro a distanza nell'emergenza sanitaria e le prospettive dello smart working (rivista Massimario Giurisprudenza del Lavoro)
» I controlli dell'imprenditore nel lavoro agile e nel lavoro tramite piattaforma (rivista Massimario Giurisprudenza del Lavoro)