Acquista il libro
L’irruzione di un virus invisibile e oscuro ha avuto un impatto straordinario in tutte le branche ordinamentali. Dal diritto civile al diritto penale, dal diritto amministrativo a quello tributario e contabile, passando attraverso il diritto processuale e quello sportivo, senza dimenticare il diritto sovranazionale, nessuna disciplina può dirsi immune agli effetti della pandemia da Covid-19.
Che conseguenze ha portato il Covid-19 nel nostro ordinamento? Il diritto del futuro sarà lo stesso, cambierà o è già in atto il cambiamento? La frenetica normativa esplosa in questi tempi è solo "diritto dell’urgenza", destinato ad estinguersi con il cessare del momento di crisi o darà lo spunto per una definitiva metamorfosi dell’ordinamento giuridico?
home / Contenuti correlati
ARTICOLI su: enti pubblici
ARTICOLI di ALTRE RIVISTE in cui si tratta: enti pubblici
» Pubblica amministrazione e attività di impresa (rivista Variazioni su Temi di Diritto del Lavoro)
» Clausole statutarie in materia di amministrazione e controllo nelle società in house e miste (rivista Diritto Societario)
» L´art. 16-bis della legge 28 febbraio 2008, n. 31 e la responsabilità degli amministratori di società partecipate da enti pubblici (rivista Diritto Societario)
» Le società di autoproduzione in mano pubblica: controllo analogo, destinazione prevalente dell´attività ed autonomia statutaria. Un aggiornamento a seguito dell´art. 4 del d.l. 13 agosto 2011, n. 138, convertito con legge 14 settembre 2011, n. 148 (rivista Diritto Societario)
» Le assicurazioni della responsabilità professionale dei dirigenti pubblici (rivista Assicurazioni)
» Le aziende speciali degli enti pubblici e il fantasma dell'art. 2093 c.c. (rivista Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni)
» La controversa applicabilità della normativa sul sovraindebitamento agli enti pubblici e le prospettive future in vista dell´entrata in vigore del c.c.i. (rivista Diritto Fallimentare delle Società)