Acquista il libro
L’irruzione di un virus invisibile e oscuro ha avuto un impatto straordinario in tutte le branche ordinamentali. Dal diritto civile al diritto penale, dal diritto amministrativo a quello tributario e contabile, passando attraverso il diritto processuale e quello sportivo, senza dimenticare il diritto sovranazionale, nessuna disciplina può dirsi immune agli effetti della pandemia da Covid-19.
Che conseguenze ha portato il Covid-19 nel nostro ordinamento? Il diritto del futuro sarà lo stesso, cambierà o è già in atto il cambiamento? La frenetica normativa esplosa in questi tempi è solo "diritto dell’urgenza", destinato ad estinguersi con il cessare del momento di crisi o darà lo spunto per una definitiva metamorfosi dell’ordinamento giuridico?
home / Contenuti correlati
ALTRI CONTENUTI su: assicurazione
ARTICOLI di ALTRE RIVISTE in cui si tratta: assicurazione
» Il nuovo sistema della responsabilità civile sanitaria (rivista Variazioni su Temi di Diritto del Lavoro)
» La legge peruviana sul contratto di assicurazione. Alcune riflessioni su problemi e tendenze del diritto delle assicurazioni globale (rivista Assicurazioni)
» La responsabilità professionale sanitaria dall'Arręt Mercier alla Loi Kouchner (rivista Assicurazioni)
» Big data e assicurazione. Prime riflessioni (rivista Assicurazioni)
» (rivista Giurisprudenza Arbitrale)
» I robot fra responsabilità e assicurazione (rivista Assicurazioni)
» Corte Suprema di Cassazione (Sez. III) – 7 novembre 2019, n. 28625 – Pres. Vivaldi, Est. De Stefano, P.M. Pepe (conf.) – A. (avv. Testori) c. N. (avv. D´Errico). (rivista Assicurazioni)
» Il digital branding ed il ruolo dei social nella creazione di valore della marca nelle imprese assicuratrici (rivista Assicurazioni)
» L'outsourcing nel settore assicurativo (rivista Assicurazioni)
» Il rischio tra garanzia e assicurazione (rivista Assicurazioni)
» I potenziali rischi per le compagnie assicurative italiane nell'attuale scenario macroeconomico globale (rivista Assicurazioni)
» Intorno alla compensatio lucri cum damno (rivista Jus Civile)
» Brevi note in tema di risarcibilità del danno subito dal proprietario di un veicolo circolante sprovvisto di assicurazione (rivista Jus Civile)