Acquista il libro
L’irruzione di un virus invisibile e oscuro ha avuto un impatto straordinario in tutte le branche ordinamentali. Dal diritto civile al diritto penale, dal diritto amministrativo a quello tributario e contabile, passando attraverso il diritto processuale e quello sportivo, senza dimenticare il diritto sovranazionale, nessuna disciplina può dirsi immune agli effetti della pandemia da Covid-19.
Che conseguenze ha portato il Covid-19 nel nostro ordinamento? Il diritto del futuro sarà lo stesso, cambierà o è già in atto il cambiamento? La frenetica normativa esplosa in questi tempi è solo "diritto dell’urgenza", destinato ad estinguersi con il cessare del momento di crisi o darà lo spunto per una definitiva metamorfosi dell’ordinamento giuridico?
home / Contenuti correlati
ALTRI CONTENUTI su: matrimonio
ARTICOLI di ALTRE RIVISTE in cui si tratta: matrimonio
» Il riconoscimento del figlio nato fuori dal matrimonio: diritti ed obblighi dello status genitoriale (Un Anno di Sentenze)
» Matrimonios forzosos y precoces en derecho civil espaņol (rivista Jus Civile)
» Ultima lezione del corso di diritto di famiglia (rivista Jus Civile)
» La rilevanza della convivenza coniugale in tema di delibazione delle sentenze ecclesiastiche dichiarative della nullità matrimoniale (rivista Jus Civile)
» La simulazione del matrimonio (rivista Jus Civile)
» Il matrimonio contratto dall'incapace non è sanato dalla prolungata convivenza more uxorio (Un Anno di Sentenze)
» Assegno divorzile e instaurazione di una nuova convivenza di fatto: limiti applicativi (Un Anno di Sentenze)
» Rapporti tra nullità del matrimonio religioso e cessazione degli effetti civili del matrimonio, presupposti dell'assegno divorzile. (Un Anno di Sentenze)
» La sentenza di rettificazione anagrafica di attribuzione di sesso non può determinare lo scioglimento automatico dell'unione civile perché viola il diritto inviolabile alla propria identità (Un Anno di Sentenze)